La churuata

Colori, sapori e profumi della ricca gastronomia sud-americana. Una cucina coloratissima, che affonda le sue origini nella tradizione indigena. E` qualcosa di estremamente particolare, per un’esperienza culinaria che vi lascera` senza parole. E’ il primo ristorante multietnico completamente gluten free dell’Aquila. A La Churuata si possono assaggiare una serie di piatti tipici a base di mais, riso, carne o pesce. Quasi tutti frutto di antiche ricette indigene come la Hallaca, una sorta di involtino di mais, carne, olive, capperi ed altri ingredienti cotti dentro una foglia di banana. Il Platano (banana non dolce) e la Yuca (tubero simile alla nostra patata), accompagnate da delicate salse ben si integrano in gustosissimi antipasti al sabor latino.
I prodotti ovviamente sono tutti di importazione, con una ricerca attenta per la qualita`. La carne viene dall'Argentina, insieme a una selezione di birre, cubane, argentine, dominicane, venezuelane e peruviane. Per il vino restiamo in Abruzzo con una selezione di pregiatissimi marchi.
Naturalmente la musica, il ballo e la scenografia del locale, sono componenti essenziali per catapultare i clienti nel clima caliente di un autentico locale sud-americano.

Costo medio

22

Note al costo medio

-

Giorno di chiusura

lunedì

Note al giorno di chiusura

-

Tipo di cucina

sud americana

Carte di credito

SI

Posti all'aperto

SI

Numero coperti

60

Ristorante, Pizzeria,...

-

Location

-

Carta dei vini

NO

Numero etichette vini

-

Atmosfera

-

Partite di Calcio

NO

Wi/FI

NO

Parcheggio Riservato

NO

Numero posti all'aperto

-

Restrizioni Alimentari

-

Attività di Intrattenimento

-

Birre Artigianali

NO

Nazionalità o Zona cucina

-

Ideale per ...

-

Età del cliente preferito

-

Consegna a domicilio

NO

  • Sede storica
  • S. S. 17 Zona Industriale Sassa
  • L'Aquila (AQ)