Agriturismo statale 17

Dall’intuizione e lo spirito di iniziativa di Franco Faraone e sua moglie Giusi originaria della Sicilia, ma cresciuta in Veneto, nasce così Statale 17, sull’omonima strada, nei pressi di Poggio Picenze. Qui potrete degustare tutti i prodotti del territorio sapientemente trasformati.
Essendo i Faraone agricoltori da tre generazioni, quotidianamente viene preparata la pasta fresca usando farine ottenute dai cereali di produzione propria come: farro, solina, bolero, avena nera e orzo, grani duri Khorasan, Senatore Cappelli e Svevo.
Le carni ovine provengono da allevamenti propri o da allevatori del territorio affiliati e, per salumi e carni suine, vengono usati i maiali neri “Cinta Senese” lavorati artigianalmente. Vasta è la selezione di etichette, con tutte aziende abruzzesi, dai vini sfusi ai più prestigiosi imbottigliati. La struttura ha 40 coperti ed è dotata di cinque appartamentini autonomi per un totale di 20 posti letto, e in programma c’è la realizzazione di una “Fattoria Didattica”.

Costo medio

20€

Note al costo medio

-

Giorno di chiusura

domenica sera

Note al giorno di chiusura

-

Tipo di cucina

-

Carte di credito

SI

Posti all'aperto

SI

Numero coperti

40

Prodotti

-

Certificazioni

-

Tipologia

-

Wi/FI

NO

Parcheggio Riservato

NO

Numero posti all'aperto

-

Restrizioni Alimentari

-

Ideale per ...

-

Consegna a domicilio

NO

  • Sede storica
  • Strada Statale 17 - Km 48
  • L'Aquila (AQ)