Agriturismo statale 17

Dall’intuizione e lo spirito di iniziativa di Franco Faraone e sua moglie Giusi originaria della Sicilia, ma cresciuta in Veneto, nasce così Statale 17, sull’omonima strada, nei pressi di Poggio Picenze. Qui potrete degustare tutti i prodotti del territorio sapientemente trasformati.
Essendo i Faraone agricoltori da tre generazioni, quotidianamente viene preparata la pasta fresca usando farine ottenute dai cereali di produzione propria come: farro, solina, bolero, avena nera e orzo, grani duri Khorasan, Senatore Cappelli e Svevo.
Le carni ovine provengono da allevamenti propri o da allevatori del territorio affiliati e, per salumi e carni suine, vengono usati i maiali neri “Cinta Senese” lavorati artigianalmente. Vasta è la selezione di etichette, con tutte aziende abruzzesi, dai vini sfusi ai più prestigiosi imbottigliati. La struttura ha 40 coperti ed è dotata di cinque appartamentini autonomi per un totale di 20 posti letto, e in programma c’è la realizzazione di una “Fattoria Didattica”.

Costo medio

20€

Note al costo medio

-

Giorno di chiusura

domenica sera

Note al giorno di chiusura

-

Tipo di cucina

-

Carte di credito

SI

Posti all'aperto

SI

Numero coperti

40

Prodotti

-

Certificazioni

-

Tipologia azienda

-

Wi/FI

NO

Parcheggio Riservato

NO

Numero posti all'aperto

-

Restrizioni Alimentari

-

Ideale per ...

-

Consegna a domicilio

NO

  • Sede storica
  • Strada Statale 17 - Km 48
  • L'Aquila (AQ)

CREA

la tua esperienza scegliendo tra le migliori strutture, offerte ed eventi gastronomici del momento presenti in tutta la regione, consigliati dal portale ogni settimana.

PRENOTA

la tua esperienza direttamente sul nostro portale, accedi nella tua area privata e prenota per tutti.

COINVOLGI

i tuoi amici: condividi con loro la tua esperienza!

Vuoi essere presente su L'Abruzzo a Tavola?

Vuoi essere raggiunto da migliaia di potenziali clienti? Vuoi la tua vetrina su L'Abruzzo a Tavola? Sei già presente sul portale e vuoi reclamare un'attività?