Castelsimoni

Il progetto dell’Azienda Agricola Castelsimoni consiste nel valorizzare il territorio montano aquilano, impiantando vitigni particolari adattabili alla quota del territorio.
Riuscendo a portare a maturazione le uve, le escursioni termiche imprimono delle peculiarità uniche ai vini, come il Pinot nero (vinificazione in rosso), traminer aromatico, sauvignon blanc, e riesling renano. La cantina è scavata nella roccia ed è dotata di attrezzature di ultima generazione. Una grande importanza è data alla naturalezza del prodotto, infatti tutti i vini sono fermentati senza l’ausilio di lieviti selezionati e non vengono filtrati, rispettando i cicli della natura. Si effettuano su prenotazione degustazioni guidate e visite in cantina.

Prodotti

Vini

Certificazioni

Biologico

Tipologia azienda

Cantina Vitivinicola

Wi/FI

NO

Parcheggio Riservato

SI

Numero posti all'aperto

-

Restrizioni Alimentari

-

Ideale per ...

Amici
Gruppi Numerosi
Turisti

Consegna a domicilio

NO

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
telefonare telefonare telefonare telefonare telefonare telefonare telefonare
  • Sede storica
  • Via di collettara - 67100
  • Cese di Preturo (AQ)

CREA

la tua esperienza scegliendo tra le migliori strutture, offerte ed eventi gastronomici del momento presenti in tutta la regione, consigliati dal portale ogni settimana.

PRENOTA

la tua esperienza direttamente sul nostro portale, accedi nella tua area privata e prenota per tutti.

COINVOLGI

i tuoi amici: condividi con loro la tua esperienza!

Vuoi essere presente su L'Abruzzo a Tavola?

Vuoi essere raggiunto da migliaia di potenziali clienti? Vuoi la tua vetrina su L'Abruzzo a Tavola? Sei già presente sul portale e vuoi reclamare un'attività?