Paneolio

Il locale nasce sulle ceneri dello storico ”Ristorante Sorelle Urbani”, chiuso dopo il sisma del 2009, con un pizzico di innovazione e un nome tutto nuovo. A non essere cambiati, di contro, sono l’amore per le tradizioni e la valorizzazione delle materie prime locali. Alle esperte mani di nonna Maria, pilastro del ristorante, si affiancano nella gestione della cucina le forze fresche del nipote Eugenio.
Nel ristorante dallo stile classico con pareti in pietra a vista, che richiama un po' l'atmosfera di una volta, i prodotti tipici del territorio sono i protagonisti. Quindi troveremo lo zafferano DOP, la salsiccia di fegato aquilana, le lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, il Grano solina (una varietà di frumento tenero molto antica coltivata in Abruzzo all’inizio del XVI secolo) il Canestrato di Castel del Monte e i Fagioli Di Paganica.
è da queste specialità che nasce il menù che è alla carta e solo in caso di banchetti e cerimone è fisso. Si organizzano inoltre serata a tema e degustazioni, accompagnati da una vasta scelta di vini nazionali e internazionali.

Costo medio

35

Note al costo medio

-

Giorno di chiusura

martedi

Note al giorno di chiusura

-

Tipo di cucina

tradizionale rivisitata

Carte di credito

SI

Posti all'aperto

SI

Numero coperti

50

Ristorante, Pizzeria,...

-

Location

-

Carta dei vini

NO

Numero etichette vini

-

Atmosfera

-

Partite di Calcio

NO

Wi/FI

NO

Parcheggio Riservato

NO

Numero posti all'aperto

-

Restrizioni Alimentari

-

Attività di Intrattenimento

-

Birre Artigianali

NO

Nazionalità o Zona cucina

-

Ideale per ...

-

Età del cliente preferito

-

Consegna a domicilio

NO

  • Sede storica
  • Via Umberto I,89/91
  • Poggio Picenze (AQ)

CREA

la tua esperienza scegliendo tra le migliori strutture, offerte ed eventi gastronomici del momento presenti in tutta la regione, consigliati dal portale ogni settimana.

PRENOTA

la tua esperienza direttamente sul nostro portale, accedi nella tua area privata e prenota per tutti.

COINVOLGI

i tuoi amici: condividi con loro la tua esperienza!

Vuoi essere presente su L'Abruzzo a Tavola?

Vuoi essere raggiunto da migliaia di potenziali clienti? Vuoi la tua vetrina su L'Abruzzo a Tavola? Sei già presente sul portale e vuoi reclamare un'attività?