Lumaca biosirente

L'azienda agricola Lumaca BioSirente nasce dall'idea di Simone Di Benedetto, Dottore Naturalista e suo fratello Davide che hanno deciso di tramutare la loro passione per la natura in un’attività lavorativa pienamente sostenibile, che in Italia sta crescendo molto. L’elicicoltura è una branca della zootecnia, si tratta in pratica dell’allevamento della chiocciola a scopo alimentare. Ha come obiettivo produrre quantità elevate di questi molluschi per poi venderli alle aziende ristorative interessate. Le lumache vengono nutrite con alimento fresco e naturale come la bietola, garantendo delle carni più morbide e prelibate rispetto alle lumache raccolte in natura, che invece presentano un tipo di carne più dura dovuto al tempo di crescita più lento. Non vengono usati antiparassitari, concimi, o presidi chimici di nessun tipo, che possano ripercuotersi sulla salute delle lumache, ottenendo dei prodotti poco naturali. E’ un’attività che sta crescendo parecchio nel nostro paese e la cosa è molto positiva soprattutto perché, finora, gran parte delle lumache consumate in Italia, provenivano dal mercato estero.

Prodotti

-

Certificazioni

-

Tipologia azienda

-

Wi/FI

NO

Parcheggio Riservato

NO

Numero posti all'aperto

-

Restrizioni Alimentari

-

Ideale per ...

-

Consegna a domicilio

NO

  • Sede storica
  • Via Goriano Sicoli, 16
  • Castel Di Ieri (AQ)

CREA

la tua esperienza scegliendo tra le migliori strutture, offerte ed eventi gastronomici del momento presenti in tutta la regione, consigliati dal portale ogni settimana.

PRENOTA

la tua esperienza direttamente sul nostro portale, accedi nella tua area privata e prenota per tutti.

COINVOLGI

i tuoi amici: condividi con loro la tua esperienza!

Vuoi essere presente su L'Abruzzo a Tavola?

Vuoi essere raggiunto da migliaia di potenziali clienti? Vuoi la tua vetrina su L'Abruzzo a Tavola? Sei già presente sul portale e vuoi reclamare un'attività?